Dalla Spagna sono sicuri: il Real lo mette sul mercato

Secondo Mundo Deportivo, Isco è sul mercato: il Real Madrid avrebbe messo in vendita il centrocampista. Dietro a questa scelta, ci sono diverse motivazioni.

Innanzitutto, il 29enne spagnolo è reduce da alcune annate certamente non esaltanti sotto la guida di Zidane ai Blancos. Più volte, nel corso delle ultime stagioni, lo abbiamo visto relegato in panchina.

In secondo luogo, anche Ancelotti, fresco di ritorno sulla panchina delle Merengues, non sarebbe intenzionato a mettere il talento spagnolo al centro del suo Madrid.

Infine, ed è probabilmente l’aspetto più importante, Isco va in scadenza di contratto a giugno 2022. Prima di perderlo a zero, Florentino Perez proverà a monetizzare dalla cessione del suo cartellino. Il costo dell’operazione è stato stimato dai colleghi spagnoli attorno ai 20-25 milioni di euro.

Il Milan, sempre alla ricerca di un trequartista dopo la partenza di Calhanoglu, resta vigile: lo scoglio da superare resta l’ingaggio molto alto dello spagnolo, che rappresenterebbe però la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti finora molto intelligente.

Impostazioni privacy