
IPP20210516 Football - soccer: Serie A, AC Mailand - Cagliari Calcio, Gianluigi Donnarumma con la fascia da capitano Verwendung nur in Deutschland - GERMANY ONLY *** IPP20210516 Football soccer Serie A, AC Milan Cagliari Calcio, Gianluigi Donnarumma con la fascia da capitano Use only in Germany GERMANY ONLY PUBLICATIONxINxGERxONLY
L’ex leggenda italiana, Walter Zenga ha parlato alla Gazzetta dello Sport di Gigio Donnarumma, protagonista indiscusso del cammino degli azzurri che li vedranno protagonisti martedì a Wembley: “Come ho visto finora Donnarumma in questo Europeo? Le prime tre partite potevo giocarle anche io, poi come lo conosco: ragazzo che sa quello che vuole dalla vita e si fa scivolare addosso tutto. Anche la vicenda Milan-Psg. Questa Italia ha cinque leader: i due carismatici, Bonucci e Chiellini, quello tattico che è Jorginho e quello di fantasia, Insigne. E poi il leader calmo, Gigio, perché dà sicurezza a tutti“.
Alla domanda se oggi lo metterebbe fra i primi 10, 5 o 3 al mondo, l’ex portiere nerazzurro non si sbilancia: “Troppo complicate queste classifiche. Si può dire che, quali che saranno le quattro semifinaliste di questo Europeo, lui è quello che ha dato la sensazione di maggior affidabilità. Rispetto a me che avevo esordito in A a 23 anni ha un grande vantaggio: ha 22 anni, ha già più di 200 partite con il Milan, ha fatto le coppe, sta giocando un Europeo da titolare e sta per giocare con il Psg: come non sperare che un giorno quel posto possa essere tuo?”.
This post was last modified on 5 Luglio 2021 - 11:58