Mario Sconcerti: “Il mio voto al calciomercato del Milan”

Il giornalista Mario Sconcerti, intervenuto sulle pagine del Corriere della Sera, ha dato il suo parere ed espresso il suo giudizio sul mercato fatto dal Milan finora.

Questo il suo voto ed il suo commento su come hanno operato Maldini e la società: Voto 8. E’ stata la prima squadra a non far gestire ai giocatori chiusure di contratti importanti. Non ha perso Donnarumma, lo ha difeso fino a un confine, poi si è alzato dal tavolo e ha comprato al volo il sostituto. Mai far diventare un sentimento un giocatore, chiunque sia. L’amore è per la bandiera, non per chi la sventola. Il Milan è sulla stessa linea di Juve e Inter, ma deve andargli tutto bene. Non ha riserve per Kessiè e Bennacer, ha due centravanti importanti e macchinosi, può dipendere troppo da Diaz, avrebbe bisogno di 12 gol di Leao, gli mancano i gol imprevisti. Ma ha un gioco compiuto, è stata costruita una squadra”.

Una valutazione, quindi, positiva del calciomercato rossonero e del potenziale di cui Stefano Pioli può disporre nella sua rosa.

Impostazioni privacy