
Italian football manager Roberto Donadoni, the newly-appointed head coach of China s Shenzhen F.C., attends a press conference, PK, Pressekonferenz during the 2019 Chinese Football Association Super League (CSL) in Shenzhen city, south China s Guangdong province, 30 July 2019. Former Italian national football team coach Roberto Donadoni has been appointed as head coach of Shenzhen Kaisa, the Chinese super league club announced on Tuesday (30 July 2019). Donadoni appointed head coach of CSL side Shenzhen Kaisa PUBLICATIONxINxGERxAUTxSUIxONLY bjl13330918
L’ex bandiera del Milan e allenatore della Nazionale Roberto Donadoni, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, dove ha parlato anche della stagione dei rossoneri a mercato concluso. Queste le sue dichiarazioni:
SCUDETTO – “Nuovo titolo? In Italia certamente sì, il Milan può puntare allo scudetto. Non vedo una favorita ma se qualcuna può essere tecnicamente più competitiva, i rossoneri annullano il vantaggio grazie a una continuità di gestione: se le altre avranno bisogno di un periodo di adattamento, Pioli no.”
CHAMPIONS LEAGUE – “Il girone è oggettivamente difficile, ma le squadre e i calciatori crescono attraverso sfide così. Passare un girone simile non può essere il traguardo minimo, è qualcosa in più. Se lo superi significa che potrai dire la tua lungo tutto il percorso.”
GIROUD – “La convivenza con Ibra non la vedo facilissima, magari in certi frangenti di partita si può fare. Giroud è un’uomo d’area, di peso. Non è un bomber o un giocatore che risolve le partite con un numero tecnico, ma ha grande esperienza e i suoi gol li ha sempre fatti. Per vederlo al fianco di Zlatan servirà che gli altri dietro di loro facciano un grande lavoro.
MESSIAS – “Nel Crotone mi ha dato sensazioni positive. Il Milan è un’altra storia ma se il carattere regge potrà essere un valore aggiunto. Le qualità tecniche sono indiscutibili, veramente ottime: salta l’avversario, non ha paura dell’uno contro uno, permette la superiorità numerica.”
This post was last modified on 1 Settembre 2021 - 15:02