Gentile%3A+%26%238220%3BVi+svelo+perch%C3%A9+i+giocatori+sono+andati+via%26%238221%3B
spaziomilanit
/2021/10/gentile-vi-svelo-perche-i-giocatori-sono-andati-via/amp/
News Milan

Gentile: “Vi svelo perché i giocatori sono andati via”

Riccardo Gentile, telecronista e giornalista, ha parlato, ai microfoni di Sky Sport, del Milan e del calciomercato chiuso da più di un mese.

La sua è un’analisi sulla sostituzione di grandi giocatori come Donnarumma e Calhanoglu.

Sul portiere della nazionale italiana, Gianluigi Donnarumma, ha così commentato:

Il Milan ha perso uno dei portieri migliori del mondo, lo ha sostituito con un buon portiere ed è stata una scelta giusta“.

Per quanto riguarda l’addio del centrocampista turco, il giornalista ha sottolineato che:

Calhanoglu era cresciuto con Pioli e aveva trovato continuità, cosa mai accaduta in carriera, ma le sue prestazioni con l’Inter dimostrano che è un giocatore molto discontinuo, può risolvere la partita con una giocata o essere assente. Questi giocatori sono pericolosi e penso che Brahim Diaz sia migliore di lui per questo“.

In chiusura ha poi elogiato Tonali, il quale sta dando qualità e dinamicità a questo Milan:

“Tonali ha avuto una svolta fisica e di velocità d’esecuzione, lo vedo molto più pronto, credo che a certi livelli a quell’età il salto sia rapido, abbiamo vista un giocatore trasformato

Sandro Tonali of AC Milan celebrates after scoring the goal of 1-0 during the Serie A 2021/2022 football match between AC Milan and Cagliari Calcio at Giuseppe Meazza stadium in Milano Italy, August 29th, 2021. Photo Andrea Staccioli / Insidefoto andreaxstaccioli

This post was last modified on 5 Ottobre 2021 - 08:15

Share
Published by
redazione