Marelli commenta la designazione di Maresca: “La scelta ha una sua logica”

Marelli commenta la designazione di Maresca: “La scelta ha una sua logica”

Luca Marelli, ex arbitro, ha commentato la scelta di mettere Maresca come direttore di gara per la sfida tra Roma e Milan.

Maresca, Marelli, Arbitro

Le parole

Sul suo canale YouTube, l’ex arbitro ha spiegato così la scelta: “Su Maresca si stanno già sprecando tweet e post sui social, la verità è che questa designazione era praticamente scontata. Nel classico costume di Rocchi, l’aveva tenuta nascosta ma l’aveva programmata da settimane e non mi sorprende. Maresca sta arbitrando bene, sinceramente di andare a rivangare prestazioni passate mi sembra uno sport inutile perché gli arbitri sono quelli e quelli devono girare, a meno che non dobbiamo pensare che le società si siedano a tavolino e scelgano loro l’arbitro che preferiscono. Il designatore è Rocchi, le società devono giocare la loro partita e l’arbitro lo sceglie l’AIA. Per quanto mi riguarda questa di Maresca è una scelta logica, giusta, corretta e meritata“.

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie