
TURIN, ITALY - OCTOBER 10: Nicolo Barella of Italy scores the opening goal during the UEFA Nations League 2021 Third Place Match between Italy and Belgium at Juventus Stadium on October 10, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Per Alexis Saelemaekers, partita dopo partita si sta concretizzando la stagione della sua consacrazione. Arrivato tra lo scetticismo e le ironie generali, Saelemaekers, prestazione dopo prestazione, ha conquistato la fiducia di tutto il mondo rossonero e non solo. Anche in Nazionale maggiore è ormai una presenza costante grazie all’apprezzamento del CT Roberto Martinez.
Ed è proprio il CT del Belgio, al termine della “finalina” di Nations League vinta dall’Italia, ad esaltare la crescita di Saelemaekers, complimentandosi con il Milan: “Noi abbiamo guardato con attenzione la sua evoluzione, ha mostrato ottimi segnali fin dall’Under 21 ma il grande cambiamento è scattato col suo modo di giocare con la maglia del Milan. Alexis è pronto, più è importante l’occasione più risponde presente. È andato nel club perfetto, il Milan è in costante crescita e lui ha risposto alla grande in rossonero. Sarà molto importante per il futuro della nazionale belga. È cresciuto tantissimo negli ultimi mesi, s’è trasformato rispetto al giocatore visto nell’Anderlecht”.
This post was last modified on 10 Ottobre 2021 - 21:16