SM – Cuenca al Milan a gennaio. Era molto vicino al Barcellona

Del suo arrivo in rossonero se ne parla già dalla fine della scorsa sessione di mercato, adesso quel momento è finalmente arrivato. Hugo Cuenca diventerà presto un nuovo giocatore del Milan.

Cuenca, centrocampista paraguaiano classe 2005, è considerato uno dei maggiori talenti emergenti non solo in patria, ma anche a livello internazionale. Tanti top club europei, infatti, erano sulle sue tracce.

Cuenca, Milan

La società rossonera già da tempo ha un accordo sia con il giovane giocatore, sia con il Deportivo Capiatà, squadra proprietaria del suo cartellino. Ma l’ufficialità non è mai arrivata a causa di un problema burocratico: il ragazzo aspetta di ricevere la cittadinanza spagnola per poter essere tesserato.

Secondo quanto appreso dalla redazione di SpazioMilan, il Barcellona era molto vicino a Cuenca, ma il giocatore ha scelto il Milan: a gennaio arriverà l’ufficialità. Nel frattempo, in questi mesi ha continuato ad allenarsi con un preparatore personale e con la formazione U18 del club rossonero.

Il centrocampista verrà inizialmente aggregato con proprio con l’U18, ma potrebbe presto giocare nella Primavera di mister Giunti.

Impostazioni privacy