
YOKOHAMA, JAPAN - AUGUST 07: Gianni Infantino, President of FIFA is seen wearing a face mask during the Men's Football Competition Medal Ceremony on day fifteen of the Tokyo 2020 Olympic Games at International Stadium Yokohama on August 07, 2021 in Yokohama, Kanagawa, Japan. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
La Coppa d’Africa tiene in apprensione i top club europei.
Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sportmediaset, i club potranno tirare un sospiro di sollievo.
Manca solo l’ufficialità (prevista per mercoledì 22 dicembre), ma la Coppa d’Africa verrà rinviata a settembre. Il presidente della Fifa Gianni Infantino ha deciso di non fare disputare la competizione che sarebbe dovuta partire dal prossimo 9 gennaio in Camerun.
Le pressioni dei grandi club europei, legate ai timori circa l’aumento dei casi di Covid-19, hanno avuto la meglio.
La Fifa, si legge, vuole inoltre evitare la sovrapposizione tra la Coppa d’Africa e il Mondiale per club, previsto dal 3 al 12 febbraio negli Emirati Arabi Uniti.
I Presidenti delle varie federazioni nazionali africane, sono per la maggior parte orientati a non spostare le date della rassegna, ma il Presidente della CAF Patrice Motsepe, da sempre molto vicino ad Infantino, sembrerebbe molto propenso allo slittamento a settembre.
Sospiro di sollievo anche per il Milan, con i rossoneri che avrebbero dovuto rinunciare a Kessié, Bennacer e Ballo-Touré.
This post was last modified on 21 Dicembre 2021 - 15:45