
GENOA, ITALY - DECEMBER 1: Players of Milan huddle before the Serie A match between Genoa CFC and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on December 1, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
La questione infortuni sembra essere l’elemento fondamentale in vista della corsa scudetto. Fino a Natale ci saranno 4 incontri per decretare il campione d’inverno. Ma tra qualche settimana San Siro sarà il teatro ospitante del big match scudetto: Milan-Napoli. Fermandoci alla sola stagione attuale, il Milan ha giocato 12 delle 15 partite di campionato con un minimo di 5 assenze fino ad arrivare a 8 indisponibili. Situazione che forse ha causato il crollo nelle ultime settimane con appena un punto guadagnato in tre partite e ben 8 gol subiti (7 in una settimana). Il rush finale che porterà alla fine del girone di andata, vedrà Pioli orfano quasi sicuramente di Calabria, Rebic, Giroud, Castillejo e da ieri sera anche Simon Kjaer (domani si opera e si temono tempi lunghi). Almeno 5 assenti che obbligherà la squadra a stringere i denti a causa dell’impossibilità di fare rotazioni e rifiatare.
Se Atene piange, Sparta non ride. Anzi. La capolista Napoli oltre a dover fare a meno da qualche giorno di due colonne fondamentali come Oshimen e Anguissa, da ieri deve rassegnarsi all’idea di non poter disporre di un gigante della difesa: Koulibaly (lo rivedremo ad anno nuovo). Ma potrebbe non essere il solo. Ecco il comunicato odierno del Napoli:
“Koulibaly ha riportato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Fabian presenta una tendinopatia adduttoria e dell’ileopsoas destro. Contrattura del soleo sinistro per Insigne. I tre calciatori hanno già iniziato l’iter di terapie. Fabian e Insigne saranno rivalutati in vista della partita di sabato“.
Il big match di domenica 19 dicembre, perde tanti, troppi protagonisti. La stagione è lunga e siamo solo all’inizio. Insomma riuscirà a trionfare non soltanto chi ha nelle corde guizzi di pura classe. Arriverà lontano chi dimostrerà maturità e capacità di gestire tensioni e paure.
This post was last modified on 2 Dicembre 2021 - 22:02