Nuovo stadio, frenata in vista? Arriva l’esposto al TAR

Nuovo stadio, frenata in vista? Arriva l’esposto al TAR
Foto Getty

Continuano le proteste contro l’abbattimento dello storico Meazza e si arricchiscono di un nuovo capitolo. Come riportato dal Corriere della Sera, il comitato “SI Meazza”, vista la poca fluidità del processo che dovrebbe portare al nuovo stadio, ha dato mandato a un pool di avvocati di presentare un ricorso al TAR contro la delibera della giunta comunale che dichiarava il pubblico interesse del nuovo stadio.

San Siro, Milano, nuovo stadio

A questo va ad aggiungersi un esposto alla Corte di conti per danno erariale. Luigi Corbani, uno dei portavoce del comitato, si è espresso a riguardo:

“Tra fine dicembre e inizio gennaio tutto sarà formalizzato e depositato”. Riguardo il referendum popolare contro la demolizione di San Siro, ha poi aggiunto: “L’assemblea è aperta a singole persone, associazioni, comitati, forze politiche che intendono contrastare il progetto di abbattimento della Scala del calcio e la speculazione edilizia che conseguirà fatta passare per rigenerazione del quartiere San Siro”.

Da Pozzuoli con ardore e sangue flegreo, ma con il cuore professionale forgiato all'ombra della Madonnina. Dal 2018 faccio parte del network Nuovevoci, dove trasformo la passione per il calcio in comunicazione. Il mio percorso si è consolidato a Milano con un Master in Giornalismo Sportivo alla Cattolica: un'esperienza che ha svoltato il mio approccio, permettendomi di raccontare oggi l'universo rossonero con una prospettiva che unisce la narrazione del Sud alla dinamicità della capitale del calcio italiano.

Gestione cookie