
MADRID, SPAIN - NOVEMBER 24: Rafael Leao of AC Milan warms up during the UEFA Champions League group B match between Atletico Madrid and AC Milan at Wanda Metropolitano on November 24, 2021 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)
Alla fine è arrivata la sentenza: la Corte d’Appello di Lisbona ha respinto il ricorso presentato da Rafael Leao per ottenere l’annullamento della decisione della Corte Arbitrale dello Sport, che aveva condannato l’attaccante del Milan a pagare 16,5 milioni di euro allo Sporting Lisbona!
Il motivo era legato alla risoluzione unilaterale del contratto, avvenuta nel giugno 2018 per l’aggressione subita dai propri tifosi all’interno del centro sportivo.
Come riportato dal giornale portoghese Record, la richiesta presentata da Leao è stata respinta venerdì. DI conseguenza, resta valida la sentenza del TAS, che nel marzo 2020 aveva condannato “il giocatore a pagare allo Sporting l’importo di 16,5 milioni di euro (più interessi), a titolo di risarcimento per la risoluzione illegittima del rapporto di lavoro sportivo”.
Il calciatore, dopo l’aggressione, si era infatti liberato a parametro zero andando al Lille, dove giocò una stagione prima di trasferirsi al Milan.
La vicenda però non è ancora giunta ad una conclusione definitiva. Il calciatore potrà adesso appellarsi alla Corte Suprema, con la speranza che la situazione possa cambiare a suo favore.
Filippo Fagiolini
This post was last modified on 23 Gennaio 2022 - 18:19