
Bordeaux's French midfielder Yacine Adli (C) celebrates his team's first goal with his teammates during the French L1 football match between ES Troyes AC and FC Girondins de Bordeaux at Stade de l'Aube in Troyes, north-eastern France on December 12, 2021. (Photo by FRANCOIS NASCIMBENI / AFP) (Photo by FRANCOIS NASCIMBENI/AFP via Getty Images)
Un investimento che dà ragione al Milan.
Il Milan questa estate ha preso per una cifra che si aggira intorno agli 8 milioni Yacine Adli dal Bordeaux, per poi lasciarlo a crescere in Francia per un altro anno.
Nonostante l’ultima posizione in classifica del Bordeaux, il classe 2000 sta crescendo esponenzialmente e sembra crescere di partita in partita.
Secondo quanto si legge su Calciomercato.com nei 65 minuti disputati contro il Monaco il talento francese ha giocato esterno nel 4-4-2 per cercare di subire il meno possibile ( è la peggior difesa in Francia).
Il risultato è finito 1-1 e Adli è risultato essere decisivo fornendo l’assist per l’1-1 finale. Mediano, trequartista, ala: a giugno Pioli accoglierà un giocatore duttile e affidabile.
Per motivazioni economiche, per accordi presi tra la due società e per la situazione in classifica del Bordeaux non è stato possibile anticipare il trasferimento nel mercato di gennaio.
L’investimento di 8 milioni più bonus per ora sta dando i frutti sperati, il ventunenne non sarà solo sostituto di Kessié, ma anche fantasista, ala e mediano: la mano di Maldini e Massara si riconosce in questo tipo di colpo.
This post was last modified on 21 Febbraio 2022 - 15:40