
Dal derby al derby. Sulla scia della vittoria di sabato contro l’Inter, i ragazzi di Stefano Pioli strapazzano la Lazio con un sonoro 4-0. Troppa la differenza tra le due squadre ieri sera, con i biancocelesti (quasi) mai pericolosi.
Il Milan passa in vantaggio con Leao al 24′: il portoghese insacca alla sinistra di Reina, dopo un’imbucata perfetta di Romagnoli.
Sedici minuti dopo, è ancora il numero 17 a prendersi la scena. Imbucata di Brahim Diaz per Leao, finta e palla in mezzo per Giroud. 2-0.
Tre minuti dopo, azione fotocopia. Cambia solo l’interprete dell’assist: da Leao a Theo Hernandez. Il francese appoggia per il numero nove rossonero. Tre reti a zero e quarto gol il tre giorni per l’attaccante ex Chelsea.
Nel secondo tempo i rossoneri gestiscono e controllano la Lazio, trovando anche il 4-0, con Kessie, dopo gli sviluppi di un calcio di punizione.
Il match si conclude così. Ora sarà ancora derby. Questa volta in semifinale di Coppa Italia.
Francesco Scanu
This post was last modified on 10 Febbraio 2022 - 11:01