
MILAN, ITALY - FEBRUARY 09: Olivier Giroud of AC Milan celebrates his goal with his team-mate Rafael Leao during the Coppa Italia match between AC Milan ac SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on February 09, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La lotta per lo scudetto è più serrata che mai. Inter, Napoli e Milan se la giocheranno fino all’ultima giornata. Anche un ex rossonero ha voluto dire la sua in un’intervista rilasciata a Tuttosport. Queste le parole di Thomas Helveg che vinse lo scudetto con il Milan nel 1998-1999.
Sullo scudetto: “Sarà una lotta serrata, credo si deciderà tutto nelle ultime giornate se non addirittura all’ultima”.
L’eliminazione dalla Champions: “L’esclusione dalle Coppe Europee è un vantaggio. Puoi essere concentrato al 100% sul campionato oltre a poter preparare le partite tranquillamente. L’avere meno impegni porta benefici”.
Analogie tra il suo Milan e questo: “Sono passati tanti anni e il calcio è cambiato. Nessuno si aspettava vincessimo le ultime sette gare, ma fu così. Sembra noioso dirlo, ma giocammo veramente partita per partita e risultò decisivo. Credo che anche per la stagione attuale possa essere lo stesso.”
Su Giroud: “Nei rossoneri mi aspettavo questo Leao, ma mi ha sorpreso Giroud. Il francese prima faceva fatica ad arrivare in porta, ma ultimamente ha dimostrato di essere uno che può decidere le gare”.
This post was last modified on 16 Febbraio 2022 - 09:14