
UDINE, ITALY - OCTOBER 11: Alessandro Costacurta Commissioner of FIGC looks on before the International Friendly match between Italy U21 and Belgium U21 at Friuli Stadium on October 11, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il grande ex rossonero Alessandro Costacurta ha parlato al Mattino e sul big match di domenica sera tra Napoli e Milan ha detto:
“Non credo che cambierà molto se dovesse vincere una o l’altra, perché è un campionato nel quale le squadre non hanno la continuità per 6 o 7 vittorie di fila. Il campionato non si deciderà negli scontri diretti. In assoluto manca la squadra ammazzacampionato come poteva sembrare l’Inter fino a un mesetto fa”.
“Credo che questa squadra non abbia più bisogno di lui. Io lo terrei anche per il prossimo anno, ma il Milan non dipende più da lui. E questo è stato fin qui il vero grande passo in avanti: una squadra che ora è diventata maggiorenne. Pioli ha dato il senso di squadra a un gruppo di individualisti. Spalletti invece sta togliendo alibi a un ambiente che in un certo senso li ha sempre trovati. È arrivato in una squadra che è perfetta per vincere il campionato. Quelli che sono passati prima di lui hanno messo un mattoncino, ora tocca a lui”.
di Sergio Poli
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Kessiè verso Barcellona: Xavi ha già deciso il ruolo
LEGGI ANCHE: Milan, sospiro di sollievo per Romagnoli: c’è l’esito degli esami!
This post was last modified on 2 Marzo 2022 - 13:03