Maignan protagonista sulla punizione di Kalulu: avete visto cosa ha fatto?

Il Milan esce vittorioso da San Siro conquistando 3 punti pesantissimi contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli.

Il gol della vittoria è di Pierre Kalulu che si iscrive nel tabellino grazie ad un bel gol di mancino. Sulla rete che ha permesso al Milan di allungare sull’Inter c’è anche lo zampino.

https://twitter.com/SimoneCristao/status/1502748225350119429

Mike Maignan è infatti salito fino a centrocampo per dare indicazioni su una mini barriera per disturbare Vicario in occasione del gol del difensore del francese.

L’estremo difensore francese, oltre ad essere decisivo con le sue parate, è diventato fondamentale anche per le manovre offensive.

Anche Pioli ha parlato così di Maignan: “Così fanno le squadre che vogliono vincere le partite. C’è sempre la possibilità di aiutare i propri compagni. Mike è fatto così, è molto curioso, ogni giorno fa cento domande per capire i nostri schemi e i movimenti della squadra. Tutti i giocatori lontano dalla palla devono organizzare bene le posizioni. Questa caratteristica lui ce l’ha dentro.”.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie