
MILAN, ITALY - MARCH 01: Franck Kessie of AC Milan applauds the fans at the end of the Coppa Italia Semi Final 1st Leg match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on March 01, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il big match tra Napoli e Milan si avvicina: domani sera, alle ore 20:45, allo Stadio Diego Armando Maradona, azzurri e rossoneri si sfideranno per il primo posto in classifica. Entrambe le squadre avranno voglia di rispondere all’Inter, attualmente in vetta alla classifica grazie alla vittoria contro la Salernitana di venerdì. I due tecnici Luciano Spalletti e Stefano Pioli hanno ancora qualche dubbio di formazione, ma scenderanno in campo con gli uomini più in forma.
Mister Stefano Pioli dovrà fare a meno di Romagnoli, infortunatosi nel match di Coppa Italia contro l’Inter, ma può contare sul recupero di Zlatan Ibrahimovic: lo svedese si è allenato in gruppo e partirà con la squadra, iniziando dalla panchina. L’unico dubbio di formazione sembra essere sulla fascia destra: ballottaggio aperto tra Saelemaekers e Messias, con il primo in leggerissimo vantaggio. Per il resto della formazione, le scelte sono delineate: in porta ci sarà Maignan, con Calabria, Tomori, Kalulu e Theo a comporre la linea difensiva; in mediana ci saranno Tonali e Bennacer, mentre Kessié agirà sulla trequarti; le altre due maglie sono di Leao e Giroud, gli uomini chiave di questa squadra.
Luciano Spalletti può tornare a sorridere: recuperati Frank Anguissa e Hirving Lozano per la gara di domani, ma i due dovrebbero partire entrambi dalla panchina. Il 4-2-3-1 dell’ex tecnico dell’Inter sarà composto da Ospina in porta, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui in difesa, Lobotka (in vantaggio su Anguissa) e Fabian Ruiz in mediana, Insigne, Zielinski ePolitano sulla trequarti e Osimhen nel ruolo di terminale offensivo.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Thao; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessié, Leao; Giroud
This post was last modified on 6 Marzo 2022 - 12:31