
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 20: Stefano Pioli, manager of AC Milan looks on ahead of the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Città del Tricolore on December 20, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dopo la mancata qualificazione ai mondiali il futuro di Roberto Mancini è molto incerto, tuttavia la permanenza del tecnico di Jesi resta la priorità per la panchina della Nazionale.
In caso di addio la Figc avrebbe già il si di Fabio Cannavaro. L’ex capitano degli azzurri verrebbe affiancato da Marcello Lippi nel ruolo di commissario tecnico.
Negli scorsi mesi, secondo Sportmediaset, la federazione ha sondato informalmente anche altri nomi come post Mancini. Tra questi troviamo il nome di Andrea Pirlo, ma soprattutto quello di Stefano Pioli.
Ad oggi non ci sono possibilità che possa saltare l’accordo tra Cannavaro e la Nazionale. In caso di addio di Mancini quasi certamente siederà lui sulla panchina di Coverciano, ma l’idea Pioli c’è stata e questo dimostra come il suo lavoro al Milan sia apprezzato anche in federazione.
Simone Borghi
This post was last modified on 25 Marzo 2022 - 15:39