
MILAN, ITALY - MARCH 01: AC Milan coach Stefano Pioli looks on before the Coppa Italia Semi Final 1st Leg match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on March 01, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Napoli-Milan non è una partita come le altre. E’ una partita che può segnare una stagione, sia in positivo che in negativo. Pioli sa come affrontare gli azzurri: conosce bene Spalletti, anche se contro di lui in carriera non ha mai vinto. Non è solamente questo però il tabù da sfatare: infatti i rossoneri arrivano allo Stadio Maradona con dei precedenti poco incoraggianti.
Come riportato dal Corriere dello Sport, il Milan negli ultimi 14 precedenti giocati a Napoli ne ha vinto solamente uno, quello dell’anno scorso, concluso con il risultato di 1-3 in favore dei rossoneri.
Pioli sa che oggi non sono concessi errori. È una partita che potrebbe incidere non poco la corsa verso lo scudetto e i ragazzi lo sanno. Una eventuale vittoria inciderebbe non solo sulla effettiva classifica, ma anche sul morale di tutta la squadra, aumentando la loro consapevolezza verso quell’obiettivo che non è più soltanto un sogno, ma una realtà: lo scudetto.
FILIPPO FAGIOLINI
This post was last modified on 6 Marzo 2022 - 09:11