
AC Milan's Italian head coach Stefano Pioli (L) talks to (From 2ndL) AC Milan's Ivorian midfielder Franck Kessie, AC Milan's Spanish midfielder Brahim Diaz, AC Milan's Bosnian midfielder Rade Krunic and AC Milan's French defender Theo Hernandez after AC Milan scored their second goal during the Italian Serie A football match between Genoa and AC Milan on December 01, 2021 at the Luigi-Ferraris stadium in Genoa. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Nonostante le voci sul futuro con Investcorp siano sempre più insistenti, il Milan è concentrato sul campo. L’eliminazione dalla Coppa Italia ha fatto male. Tuttavia, la prestazione nel derby ha fatto capire come i rossoneri siano ancora in una buona condizione fisica, facendo ben sperare i tifosi. Pioli e la squadra vogliono chiudere bene la stagione, e tutto si deciderà nelle ultime cinque giornate di Milan(o).
Lazio, Fiorentina, Verona, Atalanta e Sassuolo: questo il cammino dei rossoneri. Già dal match di domani sera contro i biancocelesti di Maurizio Sarri, il Milan può centrare aritmeticamente la qualificazione in Champions League – il vero obiettivo stagionale – per il secondo anno di fila. Ciononostante, i rossoneri sono stati sempre in “ballo” per tutta la stagione e, di conseguenza, ora ballano.
Il calendario, sulla carta, non è dei migliori. È vero anche che quest’anno, il Milan ha tirato fuori il meglio di sé contro le squadre di medio-alta classifica, a differenza di quelle che occupano le zone basse della classifica, vedi il pari con la Salernitana. Inoltre, rispetto allo scorso anno e nello stesso momento della stagione, il Milan ha cinque punti in più. Un miglioramento importante per i ragazzi di Stefano Pioli, ai quali, nel girone di ritorno, mancano i gol di Rebic e Ibrahimovic, che non hanno trovato continuità causa infortuni. La speranza è che se li siano tenuti per questo finale di stagione.
In conclusione, tutto il mondo Milan sa che il destino dei rossoneri non è più nelle loro mani. Da quì al primo maggio può essere il periodo chiave per lo Scudetto, visto anche il match tra Bologna e Inter, e tutto può cambiare. Una cosa, però, è certa: il Milan ci proverà fino all’ultimo a riportare a Milanello quel ‘Tricolore‘ che manca da ben undici anni.
Francesco Scanu
This post was last modified on 23 Aprile 2022 - 08:47