
BUENOS AIRES, ARGENTINA - APRIL 24: Enzo Fernandez of River Plate celebrates with teammates after scoring the first goal of his team during a match between River Plate and Atletico Tucuman as part of Copa de la Liga 2022 at Estadio Monumental Antonio Vespucio Liberti on April 24, 2022 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)
Il Milan prepara il colpo a sorpresa per il centrocampo. Come riportato da Tuttosport, i rossoneri sembrano essere in pole per il giovane talento del River Plate Enzo Fernandez, classe ’01.
Geoffrey Moncada, capo osservatore del Milan, sta monitorando da tempo il ragazzo argentino. Il giudizio sulle sue qualità è stato subito molto positivo. In stagione il centrocampista ha collezionato 20 presenze (tra campionato e Copa Libertadores), con 8 reti e 6 assist.
Decisiva sarà la volontà del giocatore che, nonostante tanti top club club europei alla finestra, avrebbe già detto sì ad una eventuale offerta del Milan.
L’operazione avrà costi non eccessivi. In realtà il Milan aveva già fatto un tentativo, offrendo circa 13 milioni, ma l’offerta fu immediatamente rimandata al mittente. Il River Plate punta a cederlo tramite la clausola rescissoria, dal valore di 20 milioni di dollari (18 milioni di euro).
La cifra è alla portata, ma il cambio di proprietà in atto sta rallentando non poco la faccenda. Al momento infatti tutte le operazioni sono bloccate: bisognerà attenderà la chiusura ufficiale e il passaggio a RedBird.
This post was last modified on 29 Maggio 2022 - 17:27