
A picture shows the "Casa Milan", the AC Milan's headquarters hosting a shop and a museum dedicated to the Serie A football club, on April 14, 2017 before a press conference of Chinese investors "Rossoneri Sport Investment Lux" in Milan. Serie A giants AC Milan were sold to Rossoneri Sport Investment Lux yesterday in a deal which sees the Chinese-led consortium take a 99.9% stake in the club. The seven-time European champions who are Italy's most succcessful club in international competition, have been owned by former three-time Italy prime minister Silvio Berlusconi since 1986. A joint statement by AC Milan's holding company Fininvest and Rossoneri Sport Investment Lux said on April 13, 2017 : "Today Fininvest has completed the sale of the entire stake owned in AC Milan - equal to 99.93% - to Rossoneri Sport Investment Lux." / AFP PHOTO / MIGUEL MEDINA (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Da un lato il calciomercato, dall’altro il futuro della società. Della cessione del club si parla ormai da tanto e finalmente sembrano esserci novità positive in casa Milan.
Dopo il nulla di fatto con InvestCorp, potrebbe esserci presto aria nuova per i rossoneri.
Infatti, RedBird è sempre più vicino a diventare il nuovo proprietario del Milan.
Nei prossimi giorni, infatti, è in programma il ritorno a Milano del numero uno del fondo americano Gerry Cardinale per la firma sul contratto preliminare.
Come spiega stamattina il Corriere della Sera, per il passaggio vero e proprie delle quote, invece, ci vorrà ancora un po’ di tempo visto che potrebbe essere a settembre.
Il Milan, dunque, è proiettato verso una nuova avventura, con una nuova proprietà, che avrà il compito di continuare a tenere il Milan ai vertici del calcio italiano e darle un’impronta importante anche in Europa.
L’obiettivo è quello di restare all’altezza dei grandi club. Ormai ci siamo e, a meno di clamorose situazioni, RedBird dovrebbe essere il nuovo proprietario del Milan.
This post was last modified on 30 Maggio 2022 - 10:07