
ROME, ITALY - OCTOBER 12: Italian former players Demetrio Albertini is seen on the tribune before the UEFA Euro 2020 qualifier between Italy and Greece on October 12, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Giampiero Sposito/Getty Images)
Le ultime tre gare saranno decisive più che mai, inutile dirlo. Il Milan non avrà gare semplici e non può fare molti calcoli. Al Corriere della Sera, Demetrio Albertini ha detto la sua riguardo queste ultime partite.
Sulle partite: “Nelle gare rimanenti i giocatori devono scendere in campo senza paura, e soprattutto senza pensare all’obiettivo finale. A questo punto la consapevolezza nei propri mezzi è fondamentale. Devono credere in se stessi e convincersi che se sono primi ora hanno le qualità per esserlo fino alla fine”.
Su cosa deve fare: “Penso che il Milan debba valorizzare quei pregi che ha evidenziato finora, su tutti la spavalderia. Due punti in più in questa fase non sono pochi: deve scendere in campo senza far calcoli, con incoscienza. In tante occasioni i giocatori hanno già dimostrato di avere questa mentalità: con la Lazio Tonali ha segnato nel recupero, Leao alla Fiorentina all’82′”.
This post was last modified on 4 Maggio 2022 - 11:53