
A general view shows the logo of "Casa Milan", the AC Milan's headquarters hosting a shop and a museum dedicated to the Serie A football club, at the Gino Valle square on March 24, 2019 in Milan. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
La trattativa tra Elliott e Investcorp va avanti. In questo momento – riporta il Corriere dello Sport – sono operativi due team di lavoro: il primo che ha analizzato tutti i conti del Milan senza riscontrare criticità, mentre il secondo sta già lavorando al business plan. Ma non è tutto.
La data per il closing non è stata ancora stabilità ma si va verso fine maggio/inizio giugno. La nuova proprietà, inoltre, lavorerà molto sull’aumento dei ricavi. In quest’ottica verranno rivisti i contratti con Puma e Fly Emirates, vista anche la qualificazione in Champions League per il secondo anno consecutivo.
Infine c’è la questione stadio. Il fondo arabo è moto attivo nel ramo immobiliare e spingerà sull’acceleratore per costruire un impianto all’avanguardia accanto all’attuale San Siro. Resta sempre il piano B, legato alle note problematiche burocratiche con il comune di Milano.
This post was last modified on 5 Maggio 2022 - 14:35