Baggio e la pesante accusa alla FIFA: “È una vergogna!”

A margine di un evento per ITA Airways, l’ex Pallone d’Oro Roberto Baggio è tornato a parlare della mancata qualificazione dell’Italia al prossimo Mondiale, al via a novembre.

Come riportato dalla redazione di Sportmediaset, sono volate pesanti accuse da parte dell’ex calciatore nei confronti della FIFA: secondo lui, infatti, l’Italia, da vincitrice dell’Europeo, avrebbe di diritto dovuto qualificarsi alla competizione.

Baggio Italia Mondiale

LE PAROLE

Questo il commento di Baggio: “È una vergogna, oltre che una follia, che l’Italia non si sia qualificata di diritto al Mondiale dopo aver vinto l’Europeo. Può capitare di perdere una partita secca, ma questi ragazzi meriterebbero un premio per quello che hanno fatto durante l’Europeo“.

Se io fossi stato in quella squadra – ha aggiunto – avrei faticato ad accettarlo, e questo mi fa rabbia. L’Argentina? Credo l’Italia abbia perso perché ha sofferto l’eliminazione dal Mondiale. Si tratta di un fattore psicologico“.

L’AEREO DEDICATO

A Baggio, inoltre, è stato dedicato un aereo da parte della compagnia, e ha voluto commentare così l’evento: “Sono emozionato e orgoglioso di volare questa sera su un aereo dedicato a me, quando me l’hanno detto pensavo fosse uno scherzo“.

https://twitter.com/sportface2016/status/1532429598432141312?s=20&t=ETlmxGYIDSK1V981lUHT0g

Gabriella Ricci

Impostazioni privacy