
Real Madrid's Spanish midfielder Marco Asensio looks on during the Spanish league football match between Real Madrid CF and Deportivo Alaves at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on February 19, 2022. (Photo by OSCAR DEL POZO / AFP) (Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)
Marco Asensio è in uscita dal Real Madrid. L’esterno spagnolo è pronto a lasciare i Blancos dopo 7 anni e ben 235 presenze con la maglia madrilena, nelle quali ha messo a segno 49 gol e 24 assist.
Come ogni sessione estiva di calciomercato che si rispetti, il nome di Marco Asensio è stato accostato al Milan. La trattativa, oggettivamente, non è facile e potrebbe riscontrare diversi nodi.
Come riportato dal Corriere dello Sport, a favore dei rossoneri potrebbe giovare il sì dell’ex Carlo Ancelotti che ha dato il via libera per lasciar partire Asensio. In più, Maldini e Massara sono in costante contatto con Jorge Mendes, per risolvere le questioni riguardanti Leao e Renato Sanches.
Da mettere in conto, però, l’ingaggio del giocatore. Lo spagnolo, attualmente, richiede 7 milioni di euro netti a stagione. Inoltre, dalla Premier League la concorrenza è tantissima, con Arsenal e Manchester United un passo più avanti rispetto alle altre per accaparrarsi il jolly spagnolo. La potenza economica delle big inglesi potrebbe mettere in seria difficoltà i dirigenti rossoneri.
Vittorio Assenza
This post was last modified on 14 Giugno 2022 - 09:07