
LEVERKUSEN, GERMANY - DECEMBER 04: Piero Hincapie of Bayer 04 Leverkusen celebrates after scoring their side's third goal with team mates during the Bundesliga match between Bayer 04 Leverkusen and SpVgg Greuther Fürth at BayArena on December 04, 2021 in Leverkusen, Germany. (Photo by Frederic Scheidemann/Getty Images)
Il calciomercato del Milan sta, finalmente, per entrare nel vivo. Oggi è il giorno delle visite mediche di Divock Origi, il primo colpo della campagna acquisti rossonera. Il belga, arriva a parametro zero dal Liverpool e firmerà un contratto da circa 4 milioni di euro a stagione.
Paolo Maldini e Frederic Massara, adesso, devono puntellare altre zone dell’undici titolare di mister Pioli. In particolare per la difesa, dopo che Sven Botman si è accasato al Newcastle, si sono fatti parecchi nomi. L’ultimo, uscito ieri, è quello di Abdou Diallo, difensore del Paris Saint-Germain.
Il senegalese, però, non è l’unico esubero del Paris Saint-Germain accostato ai rossoneri. Infatti, non è una novità che il Milan abbia la necessità di un nuovo innesto sulla trequarti e, come riporta la Gazzetta dello Sport potrebbero esserci dei contatti per arrivare a Julian Draxler. Il trequartista tedesco potrebbe avere un ruolo da protagonista con i rossoneri e rilanciare la sua carriera che non ha trovato fortuna a Parigi.
Per la difesa, invece, come spiega Gianluca Di Marzio, Diallo non è l’unica idea. Il nuovo nome sul taccuino di Maldini e Massara sarebbe quello di Piero Hincapié, centrale in forza al Bayer Leverkusen. Nonostante la giovane età, il classe 2002 ha già diverse presenze con la nazionale maggiore dell’Ecuador. Un vero e proprio talento, acquistato soltanto un anno fa dai tedeschi per una cifra poco superiore ai 6 milioni di euro dal Talleres.
Vittorio Assenza
This post was last modified on 28 Giugno 2022 - 16:34