
Atletico Madrid's Argentinian midfielder Rodrigo De Paul (C) celebrates with Atletico Madrid's Brazilian forward Matheus Cunha (L) and Atletico Madrid's Belgian midfielder Yannick Ferreira-Carrasco after scoring his team's first goal during the Spanish League football match between Real Sociedad and Club Atletico de Madrid at the Anoeta stadium in San Sebastian on May 22, 2022. (Photo by ANDER GILLENEA / AFP) (Photo by ANDER GILLENEA/AFP via Getty Images)
Rafael Leao è stato sicuramente il giocatore chiave per il Milan nella vittoria dello scudetto. Il portoghese, nominato MVP del campionato, ha trascinato i rossoneri con 11 gol e 10 assist in 34 partite di campionato, oltre a un’infinita serie di strappi e giocate decisive per scardinare le difese avversarie.
Le grandissime prestazioni dell’ex Lille hanno attirato su di lui le attenzioni dei migliori club d’Europa, tra cui spicca quella del Real Madrid. I blancos, freschi vincitori della Champions League, hanno visto sfumare la trattativa per l’approdo in Spagna di Kylian Mbappè e sembrerebbero aver ripiegato sull’attaccante del Diavolo.
Leao ha una clausola rescissoria da 150 milioni di euro, ma il primo obiettivo della nuova dirigenza è quello di aumentarla almeno fino a 200. Queste mosse, atte a blindare il talento classe ’99, potrebbero però non bastare davanti a un’offerta monstre delle merengues.
Per questo motivo la società vuole tutelarsi e sta studiando gli eventuali sostituti. In cima alla lista, come riportato da AS, sembra esserci al momento Yannick Ferreira-Carrasco. L’esterno dell’Atletico Madrid è da anni un pallino della dirigenza rossonera e in caso di addio di Leao potrebbe essere la volta buona per il suo trasferimento in Italia.
This post was last modified on 1 Giugno 2022 - 14:37