
Lyons Brazilian midfielder Lucas Paqueta celebrates during the French L1 football match between Olympique Lyonnais (OL) and FC Nantes at The Groupama Stadium in Decines-Charpieu, central-eastern France on May 14, 2022. (Photo by OLIVIER CHASSIGNOLE / AFP) (Photo by OLIVIER CHASSIGNOLE/AFP via Getty Images)
Il Milan segue con particolare attenzione le dinamiche che riguardano il futuro di Lucas Paquetà.
L’ex giocatore rossonero, arrivato dal Flamengo per 20 milioni di euro nel gennaio del 2019, non è mai sbocciato sotto la Madonnina.
Nell’anno e mezzo trascorso al Milan, Paquetà ha realizzato appena 1 gol e 3 assist, troppo poco per un giocatore su cui la società aveva fatto un investimento importante.
Ormai due anni fa il fantasista brasiliano è stato ceduto in Francia, al Lione, dove ha indubbiamente trovato il suo spazio, e dove è esploso del tutto. 65 presenze condite da 18 gol e 11 assist in Ligue 1 gli sono valse l’attenzione di due club di Premier League, ossia Tottenham e Newcastle.
Maldini segue attentamente l’evolversi delle trattative, poiché al momento della cessione al Lione il Milan ha inserito una clausola sulla futura rivendita, pari al 15%.
Il valore di Paquetà si è impennato dal suo arrivo in Francia e ora, nel momento in cui dovesse partire, il Lione non accetterà meno di 35 milioni di euro. In altre parole il Milan incasserà almeno 5 milioni di euro dalla cessione dell’ex Flamengo.
This post was last modified on 18 Giugno 2022 - 21:40