
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 22: Alessio Romagnoli of AC Milan lifts the Serie A Scudetto trophy after their side finished the season as Serie A champions during the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 22, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)
Quest’anno il Milan ha vinto lo Scudetto all’ultima giornata grazie alla vittoria contro il Sassuolo. I rossoneri, però, se avessero pareggiato avrebbero vinto comunque lo scudetto anche con la vittoria dei nerazzurri. Questo perché gli scontri diretti erano a favore dei rossoneri.
Il prossimo anno, come riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe cambiare tutto. I club della Serie A, infatti vorrebbero fare una nuova proposta alla FIGC in caso di arrivo a pari punti in vetta alla classifica.
La nuova iniziativa prevedrebbe uno spareggio tra le squadre a pari merito e non più l’assegnazione dello scudetto alla squadra che ha avuto la meglio negli scontri diretti. La decisione definitiva ancora non c’è ma sicuramente rivoluzionerebbe in minima parte la vittoria dello scudetto.
Inoltre, il 22 giugno è il termine per la presentazione dell’indice di liquidità per le squadre che devono essere in regola entro quella data. Infatti, due giorni dopo, il 24 giugno ci sarà il sorteggio del calendario per la Serie A 2022/2023 che potrebbe essere più agguerrita dell’anno appena conclusosi.
This post was last modified on 8 Giugno 2022 - 11:03