
AC Milan players parade with the Scudetto Trophy on a double decker bus in front of the club's headquarters Casa Milan in Milan, on May 23, 2022 one day after AC Milan won the 2022 Italian Serie A "Scudetto" championship. - AC Milan won the Italian Serie A football match between Sassuolo and AC Milan, securing the "Scudetto" championship. (Photo by Piero CRUCIATTI / AFP) (Photo by PIERO CRUCIATTI/AFP via Getty Images)
Giocatori, staff e sostenitori del Milan, dopo il triplice fischio del direttore di gara Doveri al Mapei Stadium, si sono lasciati andare ad una festa durata diversi giorni per la vittoria dello Scudetto. Un momento che i rossoneri attendevano da circa 11 anni.
Non tutto, però, è andato per il verso giusto. Il giorno dopo della vittoria del Milan, i rossoneri hanno fatto, come di consueto, il giro di Milano con il pullman scoperto. Il bus è stato seguito da più di un milione di persone, che intonavano cori insieme ai protagonisti del campo di gioco.
Il problema, è sorto quando qualche giocatore del Milan ha esibito degli striscioni troppo pesanti, violando l’art.4, comma 1, del codice di giustizia sportiva. Difatti, sono letteralmente piovute multe in casa Milan.
5 mila euro di multa a Rade Krunic, 4 mila euro, invece, a Mike Maignan, Sandro Tonali e Theo Hernandez. Per una questione di responsabilità oggettiva, anche il Milan stesso è stato multato con una sanzione di 12 mila euro.
Vittorio Assenza
This post was last modified on 1 Luglio 2022 - 21:13