
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JULY 21: Paolo Maldini (R) of AC Milan during the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Città del Tricolore on July 21, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Milan è alle prese con il calciomercato e insegue i suoi obiettivi principali.
Dopo l’arrivo di Divock Origi in attacco, bisogna ritoccare centrocampo e difesa.
Per quanto riguarda il centrocampo, l’idea principale è quella di accaparrarsi Charles De Ketelaere, con Hakim Ziyech prima alternativa.
Per la retroguardia, invece, si punta tutto su Japhet Tanganga, con Evan N’Dicka come possibile piano B se non dovesse arrivare il difensore del Tottenham.
A parlare del mercato dei rossoneri, ci pensa l’ex allenatore Fabio Capello, tramite La Gazzetta dello Sport.
“È la squadra che, almeno per quanto riguarda l’attacco, è indietro. Non è una impressione, ma la pura e semplice realtà. Origi è un bel nome, ma deve recuperare, Ibra è un’incognita, andrà valutato tra qualche mese”.
“De Ketelaere è un giovane talento, consentirebbe ai rossoneri di aumentare il tasso di pericolosità e di inventiva. Altrimenti non resta che affidarsi a Leao e Giroud”.
Capello, dunque, parla principalmente del reparto offensivo, dove comunque un giocatore è arrivato. Le sue dichiarazioni, dunque, sembrano essere una frecciatina al lavoro svolto fin qui, nel mercato, da parte dei campioni d’Italia.
This post was last modified on 21 Luglio 2022 - 13:16