
VERONA, ITALY - MARCH 07: Paolo Maldini, former footballer of AC Milan is seen wearing a face mask prior to the Serie A match between Hellas Verona FC and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 07, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Finalmente è ufficiale: Divock Origi è un nuovo giocatore del Milan. Il contratto del belga è stato recentemente depositato in Lega, si aspetta come ultimo step il comunicato sul sito ufficiale dei rossoneri.
Il belga arriva a parametro zero dal Liverpool, squadra in cui militava da 8 anni. I Reds lo acquistarono nell’estate del 2014 per una cifra intorno ai 12.6 milioni di euro. 41 reti e 18 assist in 175 apparizioni totali, con la maglia del club inglese e ben 6.948 minuti giocati.
Origi ha firmato fino al 2026, un contratto da 4 milioni di euro. L’attaccante, classe ’95 è pronto a mettersi a disposizione completa di mister Pioli entro una decina di giorni. L’ex Liverpool, infatti, aveva saltato la finale di Champions League per un infortunio muscolare. Il belga, infatti, si sta allenando a parte nel suo primo giorno a Milanello.
I tifosi rossoneri potranno sicuramente ricordare il gol subito proprio dall’attaccante belga, decisivo per la sconfitta del Milan che automaticamente li ha condannati all’ultimo posto nel girone.
Vittorio Assenza
This post was last modified on 5 Luglio 2022 - 13:22