
Real Madrid President Florentino Perez (L), Juventus FC President Andrea Agnelli (C) and Barcelona President Josep Maria Bartomeu (R) wait before the presentation of a PRISA and UNESCO awarness campaign dubbed "Sin respeto no hay juego" (No respect no game) at Madrid Traje museum in Madrid on January 24, 2017 whose objective is to "fight discrimination and racism in football in Spain and Latin America". / AFP / GERARD JULIEN (Photo credit should read GERARD JULIEN/AFP via Getty Images)
Andrea Agnelli e Florentino Perez non si sono assolutamente arresi. Il progetto Superlega, destinato ad evolvere e cambiare completamente il gioco del calcio, non è fallito.
L’evoluzione della proposta della Superlega si chiama Lega Europea. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, sta prendendo forma l’idea di un campionato europeo composto da due grandi gironi, dai playoff e da retrocessioni e promozioni.
Il quotidiano torinese definisce “prove tecniche di Superlega” il torneo amichevole che vede coinvolti Juventus, Real Madrid e Barcellona. La tournée americana che sta vedendo scontrarsi i tre club, è un’ulteriore occasione per parlare della nuova proposta.
Il torneo, situato appunto negli USA e che giungerà al termine dopo la gara di domattina all’alba tra Juventus e Real Madrid, potrebbe aver segnato la svolta decisiva per il mondo del calcio. Fino ad ora, le due gare disputate hanno visto il Barcellona imporsi sui Blancos per 0-1 con il gol del neo-arrivato Raphinha e gli stessi Blaugrana pareggiare con la Juventus per 2-2 con le doppiette di Ousmane Dembelé e Moise Kean.
Vittorio Assenza
This post was last modified on 30 Luglio 2022 - 11:15