
AC Milan's Italian midfielder Alessandro Florenzi (L) celebrates with (From R) AC Milan's French defender Theo Hernandez, AC Milan's Brazilian midfielder Junior Messias and AC Milan's Croatian forward Ante Rebic after scoring during the Italian Serie A football match between Hellas Verona and AC Milan on May 8, 2022 at the Marcantonio-Bentegodi stadium in Verona. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Da adesso non abbiamo più dubbi. Pioli potrà contare anche la prossima stagione su Junior Messias, esterno brasiliano in arrivo in via definitiva dal Crotone.
Da pochi minuti infatti il suo contratto è stato depositato nella lista della Lega Serie A. Il Milan ha dunque deciso di riscattare l’esterno brasiliano, che era arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto a 5 milioni e mezzo.
Il Milan è riuscito però ad ottenere un ulteriore sconto sull’operazione: così come successo con la Roma per Florenzi, anche il Crotone ha leggermente abbassato le pretese, scendendo ad una cifra intorno ai 3 milioni, bonus inclusi.
Questione di ore dunque prima di veder arrivare l’annuncio ufficiale. Per il calciatore previsto un contratto fino al 2024.
Nonostante il riscatto, il Milan non lo considera un incedibile e chissà se possa essere inserito in qualche affare come contropartita tecnica.
Nella scorsa stagione Messias è stato importante per Pioli, collezionando 32 presenze e siglando anche 6 gol e 5 assist.
This post was last modified on 8 Luglio 2022 - 08:46