Calciomercato Milan, per il centrocampo c’è un ex Barcellona: l’indiscrezione

Prosegue la ricerca del Milan in questi ultimi giorni di calciomercato estivo per un centrocampista e un difensore centrale.

Come riportato dal Corriere dello Sport, sono tanti i nomi valutati da Paolo Maldini, soprattutto quelli riportati dall’area scout, il principale però sembra essere quello di Raphael Onyedika del Midtjylland.

Il ds della squadra danese Svend Graversen ha rivelato come il Milan stia pressando forte per acquistarlo immediatamente.

La squadra danese però vorrebbe trattenerlo almeno un altro anno e per questo chiede una cifra attorno ai 10 milioni di euro.

In Danimarca sono certi che un ruolo importante nella trattativa lo avrà Simon Kjaer, considerato una leggenda nella propria nazione ed inoltre è un ex del Midtjylland.

Inoltre il giovane Onyedika vuole giocare nel Milan e sta spingendo per non perdere questa occasione.

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan centrocampo

Tra domanda e offerta ballano ancora 4 milioni di euro e facilmente si potrà trovare un punto di incontro.

Onyedika però non è l’unico giocatore seguito, infatti dalla Germania è stata lanciata un’indiscrezione che vedrebbe Ilaix Moriba del Lipsia come un obiettivo del Milan.

L’ex Barcellona è reduce da una stagione negativa sia in Germania sia nei mesi del prestito a Valencia.

La sua valutazione si aggira attorno ai 13-15 milioni di euro.

Il giocatore 19enne ha un contratto con la squadra del gruppo RedBull fino al 2026 ma ha poche possibilità di vedere il campo, almeno con la squadra tedesca.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy