
AC Milan's Italian head coach Stefano Pioli (L) and Inter Milan's Italian head coach Simone Inzaghi (R) greet each other during the Italian Serie A football match between AC Milan and Inter on November 7, 2021 at the San Siro stadium, in Milan. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)
Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla viglia della partita col Lecce di domani sera, tra domande di formazione e di mercato, c’è stato modo di tornare sul campionato scorso relativo alla vittoria del tricolore rossonero. L’analisi dell’ex allenatore della Lazio ha stupito e non poco.
Il tecnico nerazzurro si espresso così – “Abbiamo analizzato e visto la scorsa stagione, abbracciandoci parecchie volte. L’immagine dell’ultima gara è rimasta a tutti, come il popolo nerazzurro si sia stretto attorno a tutti. Sarebbe stata una stagione stratosferica, però il Milan in campionato è stato più bravo di noi”.
Parole che probabilmente due o tre mesi fa difficilmente sarebbero uscite dai microfoni, ma ciò fa capire che i nerazzurri hanno pienamente metabolizzato la scorsa stagione e sono pronti a lottare per quella che sta per iniziare.
Il Milan è consapevole della forza dell’Inter, ma ogni campionato ha una storia a sé, e le due milanesi saranno sicuramente pronte a darsi battaglia dalla prima all’ultima giornata.
Andrea Trione
This post was last modified on 12 Agosto 2022 - 18:54