
Belgium's striker Charles De Ketelaere lines up ahead of the international friendly football match between Republic of Ireland and Belgium at Aviva Stadium in Dublin on March 26, 2022. (Photo by Paul Faith / AFP) (Photo by PAUL FAITH/AFP via Getty Images)
Una della trattative più lunghe e complesse di questo mercato estivo è stata sicuramente quella che ha portato Charles De Ketelaere in rossonero.
Il Milan ha seguito il giovane talento per tanto tempo e sembrava che la trattativa si fosse arenata ad un certo punto.
Alla fine, grazie al grande lavoro della dirigenza rossonera, c’è stata la fumata bianca e il belga ha potuto trasferirsi a Milano.
A parlare del giocatore ci pensa anche il ct del Belgio, Roberto Martinez, che ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport.
L’allenatore è un estimatore del giovane fantasista, tanto da averlo preso subito in considerazione per la nazionale maggiore, nonostante la sua giovane età.
“De Ketelaere sa come stupire, è elegante e ruba l’occhio, starà nella scia dei grandi del Milan. Charles è sempre cresciuto, lo abbiamo accompagnato in un progetto dall’Under 21 alla prima squadra e ha una straordinaria capacità di occupare tutte le zone di attacco. Sa adattarsi alle esigenze soprattutto grazie alla sua tecnica”.
This post was last modified on 11 Agosto 2022 - 16:30