
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 22: Alessandro Florenzi of AC Milan celebrates with the fans after their side finished the season as Serie A champions during the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 22, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)
Gianni Rivera, grande ex del Milan, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport a proposito dell’eventualità della seconda stella per i rossoneri. Di seguito il suo commento in merito.
“Il Milan può rivincere, certo. A maggio ha festeggiato con merito, con i riconoscimenti da dividere tra società, allenatore, calciatori. In estate, poi, non mi sembra certo che la squadra si sia sfasciata… Ogni vittoria ha un significato. Quanto al Milan, questa seconda stella sarebbe potuta arrivare prima ma qualcosa evidentemente è andato storto”.
Il Milan ha alzato il diciannovesimo scudetto nella sua storia il 22 maggio, dopo un digiuno durato 11 anni. Per questa stagione la squadra si è rafforzata con gli innesti di Origi, De Ketelaere, Adli e Pobega perdendo solo Franck Kessie tra i titolari dello scorso anno.
La squadra di Pioli darà battaglia alle avversarie per arrivare alla tanto desiderata seconda stella: da sottolineare come anche l’Inter sia ferma a 19 scudetti e che quindi non solo il Milan sarà a caccia del ventesimo scudetto.
Una lotta scudetto che si preannuncia forse più ampia dello scorso anno, con una Juventus rafforzata e con la Roma outsider, forte degli innesti regalati dalla proprietà americana a Mourinho.
This post was last modified on 13 Agosto 2022 - 11:13