
Gent's Malick Fofana and Midtjylland's Raphael Onyedika fight for the ball during a friendly soccer match between Belgian Jupiler Pro League team KAA Gent and Midtylland (Denmark), in Gent, Saturday 09 July 2022. BELGA PHOTO TOM GOYVAERTS (Photo by TOM GOYVAERTS / BELGA MAG / Belga via AFP) (Photo by TOM GOYVAERTS/BELGA MAG/AFP via Getty Images)
Il Milan, in attesa della grande sfida contro l’Atalanta in programma per questa sera, continua a lavorare sul mercato. L’obiettivo principale dei rossoneri sembra quello di rinforzare il centrocampo, con un innesto che sostituisca Bakayoko (al momento, però, ancora facente parte della rosa a disposizione di Pioli). In pole position sembra esserci Raphael Onyedika: il centrocampista del Midtjylland sembra il profilo adatto per età, caratteristiche tecnico-tattiche e costo dell’operazione. La stagione passata, che è stata quella della consacrazione per il nigeriano, ha fatto sì che Maldini e soci puntassero gli occhi su di lui.
Le conferme di un Milan interessato ad Onyedika sono arrivate da più fronti nelle ultime settimane. Fino ad ora tutte le offerte dei rossoneri sono state rispedite al mittente, anche l’ultima: a confermarlo Gianluca Di Marzio, che in diretta su Sky Sport ha fatto capire che il Midtjylland ha rifiutato la proposta perché c’è ancora distanza. Il Milan, in caso si concretizzasse l’uscita di Bakayoko, valuterebbe anche i profili di Onana (dal Bordeaux) e Vranckx (dal Wolfsburg).
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 21 Agosto 2022 - 17:29