
BERGAMO, ITALY - AUGUST 21: Divock Origi and Olivier Giroud (2nd L) of AC Milan speak with their teammates during the Serie A match between Atalanta BC and AC Milan at Gewiss Stadium on August 21, 2022 in Bergamo, . (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Il Milan è stata forse la più fortunata tra le italiane nei sorteggi: i rossoneri se la vedranno, per il passaggio del turno, con Chelsea (pescato dalla seconda fascia), Salisburgo e Dinamo Zagabria. Lo spauracchio è ovviamente rappresentato dai Blues, favoriti per la vittoria del girone, ma al Diavolo basterà superare la concorrenza di una tra Salisburgo e Dinamo Zagabria per approdare alla fase successiva. Anche lo stesso Maldini si è detto fiducioso: un pensiero – crediamo – condiviso dalla maggior parte del popolo rossonero. A dirsi soddisfatti anche i tifosi del Chelsea e la stampa inglese in generale: l’autorevole tabloid d’Oltremanica – The Sun – ha etichettato come facile il raggruppamento nel quale è stata inserita la squadra di Thomas Tuchel:
“Il Chelsea atterra facilmente nel girone di Champions League. Ora Olivier Giroud e Fikayo Tomori torneranno a Stamford Bridge da campioni d’Italia, nella partita casalinga più dura del girone del Chelsea”.
Nel commento, dunque, emerge un certo rispetto per il Milan, considerata anche Oltremanica l’insidia più grande per i Blues.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 25 Agosto 2022 - 21:06