
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 22: Paolo Maldini, Technical Director of AC Milan celebrates after their side finished the season as Serie A champions during the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 22, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)
Colpo di prospettiva in casa rossonera. Come riportato da Gianluca di Marzio, da poco Hugo Cuenca è diventato un nuovo giocatore del Milan. Il giovanissimo talento, classe 2005, ha firmato a Casa Milan un contratto triennale. Il calciatore arriva a titolo definitivo dal Club Deportivo Capiatá per una cifra intorno ai 400mila euro.
Data la giovane età, il calciatore si aggregherà con la squadra primavera per passare poi, chissà, in prima squadra: tutto dipenderà da lui.
Il talent scout rossonero non ha avuto dubbi su di lui.
Il sudamericano era arrivato a Milano già la scorsa estate ma, per motivi burocratici, la società non ha potuto tesserarlo.
In questi mesi si è allenato con l’Under 18 e, grazie ad alcuni nullaosta, ha giocato qualche amichevole, tra cui la Viareggio Cup.
Cuenca può occupare diverse zone del campo: la sua duttilità è una delle qualità che più lo contraddistingue. Il 17enne infatti può essere impiegato sia da trequartista che come mediano senza grossi problemi.
This post was last modified on 4 Agosto 2022 - 16:55