Qatar 2022, cambia la data dell’inizio del Mondiale? La notizia

Quest’anno si terranno i Mondiali di calcio e il paese ospitante sarà proprio il Quatar.

In questi giorni, però, si sta parlando di un possibile cambio data d’inizio della manifestazione, infatti, la FIFA starebbe valutando di anticipare l’inizio della celebre manifestazione calcistica, originariamente prevista per lunedì 21/11, a domenica 20/11.

Secondo quanto riportato da “The Atletic“, la motivazione principale di questo cambio data sarebbe legata alla volontà della nazione ospitante, ovvero il Qatar, di esser protagonista del match di apertura del torneo al posto di Olanda-Senegal, com’era invece previsto nel programma originario.

Qatar2022 CambioData Mondiale
Qatar2022 CambioData Mondiale

La prima sfida dovrebbe essere proprio tra Olanda-Senegal che sono le altre partecipanti del gruppo A. A seguito di questa sfida ci sarebbero altri 3 incontri, tra cui la partita del Qatar contro l’Ecuador.

Gli organizzatori invece sarebbero più propensi ad anticipare la sfida dei padroni di casa 22h in modo da far godere gli spettatori della partita innaugurale.

La data della finale invece non sarebbe modificata e resterebbe invariata al 18 dicembre 2022.

La decisione tuttavia deve ancora essere approvata dall’Ufficio di presidenza del Consiglio FIFA, composto dal presidente Gianni Infantino e dai vertici di ciascuna confederazione continentale (UEFA, CONMEBOL, CONCACAF, CAF, AFC e OFC).

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy