
Belgium's striker Charles De Ketelaere lines up ahead of the international friendly football match between Republic of Ireland and Belgium at Aviva Stadium in Dublin on March 26, 2022. (Photo by Paul Faith / AFP) (Photo by PAUL FAITH/AFP via Getty Images)
Intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Walter Sabatini ha commentato i principali colpi di questa sessione di mercato.
L’ex ds della Salernitana, attualmente senza squadra, si è soffermato anche sull’acquisto di Charles De Ketelaere da parte del Milan. Comprato dal Club Brugge per 32 milioni di euro più 3 di bonus, il trequartista belga è diventato il giocatore più oneroso dell’era Maldini-Massara.
Ma il classe 2001 non ha paura di caricarsi certe responsabilità sulle spalle: in carriera ha già totalizzato, alla sua giovane età, 78 partite nella massima serie belga (con 18 gol e 12 assist) e anche 16 presenze in Champions League (con 2 gol e 3 assist).
Sabatini non risparmia i complimenti al nuovo talento rossonero, ma predica calma:
“Calma, è un ragazzo destinato a una grande carriera, ma non è ancora all’altezza di Dybala o Pogba, lo diventerà con il tempo. Può ricoprire molti ruoli tra centrocampo e attacco, Pioli dovrà trovargli la collocazione giusta. Con i giovani bisogna stare attenti al rischio che il talento sopprima l’efficacia, non è facile tenere insieme le due cose“.
This post was last modified on 10 Agosto 2022 - 22:59