Casini sugli errori arbitrali in Serie A: “Meno male ci sono, siamo umani”

Anche in questo inizio di stagione non sono mancate le polemiche arbitrali. Ormai siamp al sesto anno di Var ed ancora non si placano le proteste sugli errori degli arbitri. Scandaloso รจ stato il caso di Juventus- Salernitana, con la sala Var che non ha ricevuto tutte le immagini sul gol di Milik, non convalidato dopo un consulto durato molti minuti ma che in realtร  era completamente regolare.

Questo ma anche altri episodi stanno lasciando molti dubbi sull’utilizzo del Var che, ormai, dovrebbe essere uno strumento ben consolidato ma che in realtร  lascia ancora molti dubbi.

Casini Lega Var

Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio di Serie A a Radio anch’io lo sport, ha parlato cosรฌ su RadioRai del Var: “Il tema dell’impatto della tecnologia sul gioco va valutata: se ci fosse stata questa tecnologia nel 1982, l’Italia non avrebbe mai vinto i Mondiali e Gentile non sarebbe arrivato alla fine del torneo. C’รจ un elemento da considerare, quello puรฒ essere l’esagerazione dell’impatto tecnologico; perรฒ io, al momento – se posso dire l’effetto positivo che la tecnologia dovrebbe avere e sta avendo – รจ quello di eliminare il piรน possibile questa cultura del sospetto che appartiene al contesto italiano, non solo a quello calcistico. La maggior trasparenza in questi dialoghi fra gli arbitri, che sono stati pubblicati nel documentario sulla Serie A, fa vedere come in realtร  non ci deve essere questo sospetto, ma solo qualche errore. Meno male che c’รจ, almeno siamo umani”.

Impostazioni privacy