Milan, senti Dest: “Amo questo club! Ho parlato con Kessiè e mi ha detto una cosa”

Arrivato da poche ore al Milan e ha già conquistato il cuore dei tifosi rossoneri, Sergiño Dest ha parlato così ai microfoni di MilanTV durante la sua prima intervista.

LE DICHIARAZIONI

TRASFERIMENTO AL MILAN – “È successo tutto molto in fretta, in un giorno. Ho dovuto prendere una decisione molto velocemente e cambiare vita, squadra cultura. Amo questo club per il quale avrei sempre voluto giocare da ragazzo. È una grande cosa per me e un’opportunità per giocare. Sono felice e onorato di giocare per questo club, darò il massimo“.

LA SERIE A – “Non ho mai giocato in Italia, ma ho visto alcune partite. Per me è un campionato nuovo e di alto livello. Dovremo affrontare alcune ottime squadre, ma sul petto abbiamo lo scudetto e vogliamo conservarlo anche per la prossima stagione“.

RUOLO IN CAMPO – “Da ragazzo giocavo come ala, in seguito anche da terzino. Quando ero all’Ajax abbassarmi a terzino è stata una buona idea che mi ha permesso di mostrare le mie qualità sia in fase offensiva che difensiva. Ho una buona resistenza e ricopro tutta la fascia. Per me si tratta del ruolo più congeniale a destra o sinistra e questo mi ha aiutato a diventare un giocatore professionista“.

Dest Milan Parole

CRESCITA DEL CLUB – “Il Milan sta tornando, sta facendo molto bene, ha vinto il campionato e sento che sta tornando ai livelli di quando ero ragazzo, di quando guardavo le partite del Milan. Per me è la scelta giusta e il momento perfetto per arrivare qui con questi compagni. Faremo di tutto per riportare il Club dove merita di essere“.

SU KESSIE – “Ho parlato un po’ con Kessie, che ha giocato qui. Mi ha detto solo cose positive e questo mi ha aiutato“.

KAKA E RONALDINHO – “Qui hanno giocato tantissimi campioni, ma Ronaldinho per me era il massimo, una gioia da vedere. Mi piacciono molto i brasiliani che hanno giocato nel Milan. Quel gruppo di cui facevano parte Kakà, Ronaldinho e altri. Ero quasi ossessionato da loro e li guardavo sempre“.

GLI OBIETTIVI – “Voglio giocare anche in vista del Mondiale, ma ovviamente non solo per quello. Questa è una grande opportunità per me e non ci ho pensato due volte. Ho accettato subito, voglio giocare con lo scudetto sul petto. Per me è stato facile prendere questa decisione“.

SALUTO AI TIFOSI – “Ciao tifosi, sono Sergino, sono pronto a dare il massimo e sono felice e orgoglioso di essere qui. Sono in un Club importante che ha vinto lo Scudetto e sono pronto. Ci vediamo presto!“.

Impostazioni privacy