
Former world champion goalkeeper with the Brazilian team and trainer of AC Milan goalkeepers Nelson de Jesus Silva, aka Dida is pictured prior the Italian Serie A football match AC Milan and AS Roma at the San Siro stadium in Milan on January 6, 2022. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Tra passato, presente e futuro. Nelson Dida che parla di Mike Maignan è un contenuto che sicuramente non lascia indifferenti i tifosi rossoneri, ai quali i due portieroni sopra citati hanno regalato mille emozioni. Il brasiliano, che nei primi anni duemila ha difeso la porta del Diavolo, ha parlato del suo erede in occasione della Partita del cuore. Di seguito le sue parole:
“Sapevamo che Mike aveva potenzialità importanti, ultimamente è cresciuto tanto. Spero possa continuare in questo modo, sicuramente ha le capacità per diventare un grandissimo portiere. Può difendere la maglia rossonera con il cuore, proprio come ho fatto io”.
“Secondo me può fare la differenza anche con la nazionale francese. Da quando è arrivato a Milano non ha mai smesso di crescere, il derby è stata un po’ la consacrazione“.
Su De Ketelaere e il paragone con Kakà: “È presto, deve prima abituarsi a questo calcio. Un po’ si assomigliano, ma è difficile fare paragoni con uno che ha dimostrato sin da subito di essere un gran calciatore“.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 7 Settembre 2022 - 23:27