Dubbi su Giroud al Mondiale, scoppia la polemica in Francia: Deschamps fa chiarezza

Dopo un eccellente avvio di stagione con la maglia del Milan, per Olivier Giroud è arrivata la meritata convocazione con la nazionale francese.

Il numero nove rossonero tornerà quindi a vestire la maglia dei Bleus per i prossimi impegni di Nations League. Tuttavia, l’ex Chelsea non ha ancora convinto appieno il c.t. Deschamps per un’eventuale convocazione per il Mondiale.

Giroud Milan

Intervenuto oggi in conferenza stampa, lo stesso Deschamps ha parlato così del “caso Giroud”, scoppiato in Francia nelle ultime ore, con il popolo francese deciso a voler vedere l’attaccante anche in Qatar:

Giroud pronto anche a fare la riserva? Non so cosa tu stia dicendo (riferito al giornalista, ndr), alla fine non mi interessa. Quello che mi interessa sono le discussioni e i colloqui che posso avere con lui. Ma in ogni momento so come funziona e ci penso io: tra il dire e il fare c’è un percorso. Non sto dicendo che sia impossibile, ma farà parte dei miei pensieri nel prossimo futuro. Non deve convincermi. Sa cosa penso. Non riaprirò il dibattito sugli status. Non è specifico di Olivier Giroud. Ci sono diversi giocatori, dato che sono lì, che non ho preso in relazione al loro status. Anche se non ha avuto la stessa risonanza mediatica“.

Impostazioni privacy