Infortunio Maignan, importanti notizie dalla Francia: quali sono le condizioni del portiere!

AGGIORNAMENTO ORE 23.35 – Il CT della nazionale francese, Didier Deschamps, ha parlato in conferenza stampa al termine del match di Nations League con l’Austria. L’occasione è stata utile per parlare dell’infortunio di Mike Maignan. Ecco quanto evidenziato:

Maignan ha un problema al polpaccio, non ci sarà domenica contro la Danimarca“. Verosimilmente, il portiere farà ritorno a Milano per essere valutato in vista della sfida con l’Empoli in programma all’inizio di ottobre.

AGGIORNAMENTO ORE 23 – Arrivano i primi, importanti, aggiornamenti circa le condizioni di Mike Maignan. L’estremo difensore rossonero è uscito per un problema fisico all’intervallo di Francia-Austria, match di Nations League.

Ebbene, secondo quanto riferito dai Eurosport France, il portiere ha solo avvertito un fastidio al polpaccio ed è uscito per non peggiorare la situazione. La notizia, se confermata, farebbe tirare un grosso sospiro di sollievo a Stefano Pioli e a tutti i tifosi milanisti. Nelle prossime ore – comunque – Maignan sarà sottoposto ad ulteriori esami per confermare l’entità del problema.

ORE 22.10 – Lo stop dei campionati punta i riflettori sulle nazionali.

Coinvolte nella Nations League, Francia ed Austria stanno disputando adesso un match, finora fermo sullo 0-0.

Dopo l’infortunio di Teun Koopmeiners dell’Atalanta, uscito in barella durante la gara tra Polonia e Olanda, anche per il Milan arrivano brutte notizie dal reparto infermeria.

Partito titolare nella sfida tra francesi e austriaci, Mike Maignan ha dovuto lasciare il campo all’intervallo infortunato, e a lui è subentrato il compagno di reparto Alphonse Areola.

Maignan Milan Infortunio

I DETTAGLI

Come riportato da RMC Sport, per l’estremo difensore rossonero si tratta di un problema al polpaccio.

Le sue condizioni, ad ogni modo, verranno monitorate di ora in ora, e la speranza dei tifosi e del club e che non si tratti di uno stop lungo e serio, perché la sostituzione, di fatto, pare sia stata fatta a scopa precauzionale.

Alla ripresa della Serie A, che nel prossimo 1 ottobre vedrà il Milan impegnato ad Empoli, Pioli dunque potrebbe ritrovarsi ad avere a che fare con un nuovo infortunio in rosa.

Gabriella Ricci

Impostazioni privacy